Venerdì 9 maggio, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” dell’Università del Salento, a Lecce, si è svolta la cerimonia finale del Premio Asimov 2025. Tra i 480 studenti partecipanti di ben 16 scuole (record di partecipazione per la sezione INFN di Lecce) sono risultati vincitori due studenti del Liceo Ferraris di Taranto Matteo Di Lena della classe 3A dello scientifico di base e Rebecca Bruno della classe 4AC della sezione classica “Quinto Ennio”.
La cerimonia ha visto la partecipazione attiva di altri tre alunni del Liceo Ferraris: Gabriele Oliva (3BL) e Martina Inserra (4DL), che hanno vestito con disinvoltura i panni di presentatori della
manifestazione, ed Elio Pagano (3AC) che ha interpretato con grande serietà e professionalità il ruolo di lettore di una delle recensioni vincitrici.
A Matteo e Rebecca vanno i complimenti di tutto il Liceo, ma il nostro plauso va anche a tutti coloro che pur non avendo vinto si sono cimentati nel leggere e recensire i testi proposti e ai docenti che ogni anno collaborano alla buona riuscita del progetto.
0