Mercoledì 1 aprile presso l’aula magna del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università del Salento si è tenuta la Giornata conclusiva del PLS Fisica 2025/26. Claudia Palagiano e Gabriele Sebastio (5A/BS) hanno presentato ad una platea di studenti e docenti degli istituti superiori di Taranto, Lecce e Brindisi, una lavoro
sul campo Magnetico in un solenoide, una delle esperienze svolte nel corso degli incontri tenutisi presso i laboratori di fisica dell’Università del Salento. Le altre esperienze realizzate all’interno del progetto sono state la scarica del condensatore, l’effetto Doppler, l’esperienza di Millikan e l’oscilloscopio didattico. Il PLS
è un Piano Nazionale nato nel 2004 con l’obiettivo di incrementare il numero di iscritti ai corsi di laurea in Chimica, Fisica, Matematica e Scienze dei materiali. Ai nostri due studenti il nostro in bocca al lupo per gli esami e gli studi futuri.


0